Giro del Delfinato 2024, Sepp Kuss vuole andare oltre le difficoltà: “Spero di sentirmi meglio, proverò ad aiutare Jorgenson il più a lungo che posso”
Sepp Kuss (Visma|Lease a Bike) abbandona le velleità di classifica ma è pronto a continuare a lavorare per quello che ormai è il suo capitano, Matteo Jorgenson. Dopo gli oltre 11 minuti persi nella tappa di ieri, per il vincitore dell’ultima Vuelta a España sono cambiati gli obiettivi ed ora sarà impegnato ad aiutare il suo connazionale, al momento terzo in classifica generale, per conquistare il podio finale al termine delle ultime due frazioni di questo Giro del Delfinato 2024. Date le difficoltà, causate anche da alcuni problemi fisici che lo hanno accompagnato sin dal via della corsa francese, per lo statunitense ora l’obiettivo è dare tutto per permettere al capitano di lottare per la vittoria, anche a costo di sacrificare le possibilità di vittoria di tappa, passando per una fuga da lontano.
Queste le parole di Kuss ai nostri microfoni prima del via della settima frazione: “Ieri c’è stato un ritmo altissimo nelle ultime salite, ma, fortunatamente, Jorgenson è stato molto forte e ha mostrato dei buoni segnali per questo weekend. Io non ho avuto la mia giornata migliore, ma non mi aspettavo di averla onestamente. Spero di sentirmi meglio oggi o domani”.
Kuss rivela: “Non mi sono sentito bene tutta la settimana, ma non è una scusa; bisogna continuare a spingere ma serve un po’ di tempo per riacquisire il ritmo-gara e le migliori sensazioni. Oggi devo capire come mi sento alla partenza, ci sarà sicuramente una grande lotta per la fuga e c’è la partenza in salita. Probabilmente cercherò di affrontare la giornata in maniera più conservativa e proverò ad aiutare Jorgenson il più a lungo che posso“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |